Trento, 16 dicembre 2011

16122011melandri
Un particolare della maglietta realizzata per l'occasione
Gli spettatori che si recheranno al PalaTrento domenica sera potranno osservare da vicino un campione dello sport in più oltre ai ventisei pallavolisti che, divisi da una rete, daranno vita ad Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo.
A seguire sugli spalti del PalaTrento il big match della decima giornata di Serie A1 Sustenium ci sarà infatti anche il motociclista Marco Melandri, fra i centauri italiani più apprezzati nel mondo delle due ruote. L’iridato nel 2002 della classe 250, che in quest’ultima stagione ha corso in Mondiale SuperBike classificandosi al secondo posto assoluto, sarà protagonista nel pre-partita di un simpatico gemellaggio con la Trentino Volley, scambiando con il capitano Matey Kaziyski il suo casco con una maglia ufficiale da gioco che porterà il suo nome ed il numero 33.
I tifosi gialloblù potranno ricevere il suo autografo, posare per una foto ricordo ma anche acquistare la speciale divisa da gioco griffata Melandri presso il punto merchandising del PalaTrento allo speciale prezzo di 100 euro. Tutto il ricavato verrà devoluto in favore del comune di Brugnato, epicentro della recente alluvione in Liguria, e verrà consegnato direttamente al sindaco della cittadina Claudio Galante, già fondatore della Pallavolo Volley ValdiVara.
Ultimamente non seguo molto la pallavolo ma so che Trento è campione del mondo – afferma il pilota - ; sarà davvero entusiasmante seguire dal vivo la partita di domenica. Mi hanno detto che la sfida con Cuneo è considerata un match molto "caldo" e sono quindi a maggior ragione curioso di parteciparvi in prima persona. Da bambino andavo spesso a vedere il Messaggero Ravenna perché abitavo di fronte al Pala De Andrè: mi piaceva molto. Conosco bene il Trentino, sin da quando avevo 7 anni mio padre portava me e mia sorella a fare la settimana bianca a Folgarida e tutti gli anni prendevamo parte alla fiaccolata notturna. Ho dei ricordi bellissimi e tornarci mi fa tornare bambino”.
La presenza di Melandri al PalaTrento rientra nella serie di eventi organizzati in città dalla Aktarus Zone, azienda realizzatrice di eventi da anni legata al mondo della velocità sulle due ruote. Il pilota e la sua compagna, Manuela Raffaetà, da oggi sono ospiti infatti della Città di Trento per l’intero weekend: il primo appuntamento è fissato già per questo pomeriggio in Piazza Cesare Battisti, dove sarà a disposizione degli appassionati sullo speciale Truck Nolan, mentre sabato 17 si trasferirà in Val di Fiemme nel comprensorio sciistico del Latemar.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it